Carta di identità elettronica (C.I.E.)

Dal 14 giugno 2018 il Comune di Candia Lomellina ha avviato la procedura di emissione della carta d’identità elettronica (C.I.E.).
La C.I.E. non sostituisce i documenti validi di cui si è in possesso, ma viene rilasciata soltanto nei casi di rinnovo di carte di identità scadute, deteriorate o di cui è stato denunciato il furto o lo smarrimento.
Si precisa che il comune è tenuto soltanto all’acquisizione, elaborazione e trasmissione dei dati; l’emissione della C.I.E. è a carico del Ministero dell’Interno; l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato provvederà alla spedizione del documento all’indirizzo dichiarato dall’utente entro 6 giorni lavorativi.
Si consiglia pertanto di controllare la data di scadenza della propria carta di identità per evitare di trovarsi sprovvisti del documento.